10 giugno 2014

Cubetti di Yogurt e Mirtilli

Nonostante io sia una donna di mare, le mie promesse non sono certo da marinaio e quindi detto fatto......anche se ultimamente gli impegni di lavoro mi tengono lontana da cucina e macchina fotografica riesco comunque a mantenere la parola data.....qui vi avevo promesso che sarebbe arrivata la mia seconda proposta presente all' interno del nuovissimo numero di Threef (sfoglia) ed oggi eccomi pronta con foto e ricetta!!!! 


Onorata la parola ( santo archivio!!!), tiro un sospiro di sollievo per essere riuscita in questi giorni a concludere alcuni impegni....foto e ricette che mi mettevano un grande pensiero si sono materializzate davanti ai miei occhi e sono felice di vedere che alla fine di tutto e' la passione che metto sempre nei miei progetti che vince sul quotidiano....il lavoro mi logora ma io sono più forte! 


Voglio semplicemente comunicare attraverso le mie immagini, voglio cucinare ma solo per puro piacere di farlo, voglio un po' di serenità mentale e soprattutto voglio pensare che c'è e ci sarà sempre il tempo per tutto ciò che ci potrà rendere soddisfatti di noi stessi!!! Ok però adesso basta parlare e lascio spazio alle foto e alla freschezza di questa ricetta....una ventata di cubetti ghiacciati allo yogurt che sembrano perfetti per questi giorni davvero afosi ormai!



Cubetti di yogurt e mirtilli

Ingredienti

200g di mirtilli freschi
50g di zucchero di canna
70ml di acqua
la scorza di un limone
250g di yogurt greco
2g di agar agar

Occorrente: contenitore per ghiaccio o formine per ghiaccioli - stuzzicadenti

Procedimento



Unire, in un pentolino con fondo alto, l’ acqua, i mirtilli, lo zucchero e la scorza del limone. Portare ad ebollizione, poi abbassare la fiamma lasciare andare per almeno 15 minuti sempre girando in modo che il composto non si attacchi sul fondo. Lo zucchero si dovrà sciogliere e si dovrà ottenere una sorta di marmellata. Quasi a fine cottura, unire l’ agar agar e continuare e cuocere per almeno due-tre minuti. Allontanare dal fuoco e lasciare intiepidire. Unire lo yogurt greco e mescolare ma non troppo in modo da creare diverse gradazioni di colore. Riempire gli stampi scelti, inserire gli stecchini in ogni cubetto e lasciare congelare per almeno 5 ore.







Bacio Grande e alla prossima ricetta.....corro a farmi un tuffo!!!!
Share:

20 commenti

  1. Abbiamo bisogno di passione per muovere la nostra vita.
    e la tua si vede tutta.

    le foto sono straordinarie e con colori bellissimi.

    complimenti Gabila! :)

    Baci e buon tuffo :*

    RispondiElimina
  2. Li avevo segnati appena visti nella rivista tesoro mi hanno lettteralmente stregata sono favolosiiiiii!!Un bacione e che foto Gabila!!
    Imma

    RispondiElimina
  3. bellissima idea, post, foto e intenzioni.
    brava
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ogni tuo post è da ammirare, ogni tua ricetta da trascrivere, viaggiando attraverso le tue foto bellissime.
    E' bello che tu riesca ad esserci lo stesso qui, nonostante i mille impegni ed lavoro che ti lega, perché si vede che ci tieni e che lo fai con una passione vera e profonda. Brava come sempre, non mollare!

    RispondiElimina
  5. Tu comunichi tanto, attraverso le tue parole e le tue immagini... e arriva tutta la tua delicatezza!!!
    Complimenti Gabila, è sempre un piacere leggerti!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. ma dai ! carini e soprattutto freschi, quello che ci vuole in questi giorni!
    a presto

    RispondiElimina
  7. Gaby, tu arriverai lontano, devi solo dare spazio a ciò che ti piace fare di più. Non importa se vivi su un isola, non importa quanto sia lontana dal mondo. A giorno d'oggi esiste l'internet e tu già hai progressi enormi in tutto ciò che fai..
    Guardati, in giro di un anno? due? (non so) hai un mare di perone che ti vogliono bene e ti ammirano, e vogliono essere come te ♥ Io sono una di quelle :D
    Ti ricordi quel giorno in cui commentai un po' "incavolata"? Ecco... ero solo un po' gelosa.... :P gelosa che non potevo avere la tua amicizia... Io la volevo subito... Ma poi mi sono vergognata.. Perché l'amicizia si conquista nel tempo.. e si basa su valori positivi... Non sono stata molto positiva... Ecco. Sto per scrivere altre cavolate. Mi fermo qui. :D
    Complimenti per il post, per le foto, che ogni volta hanno un fascino diverso.. Ed è proprio questo che adoro del tuo blog - la diversità, preceduta ovviamente dall'originalità.
    Ti lovo ♥
    Vica

    RispondiElimina
  8. Vorrei affondare prima le mani e poi anche la faccia dentro questi cubetti, perchè sono perfetti per adesso, regalano piacere solo a vederli! Immagina con me che siano occasioni da prendere, mordere, gustare... tutte davanti a te, arriveranno pian piano nel tempo, ma ci sono... quando passione e determinazione non mancano...

    RispondiElimina
  9. Bella l'idea di fare del ghiaccio un punta spilli! Strepitosa come al solito! Il bello delle passioni è che ci danno una carica insospettabile! Bacioni!

    RispondiElimina
  10. Io una persona come te davvero non l'ho mai conosciuta, riesci sempre a trasmettere tanto, tutto quello che hai dentro di te e igni volta la tua passione e la tua sincerità mi trvgono come un fiume in piena! Avevo già visto la ricetta e ti avevo già fatto i complimenti, ma te li rinnovo insieme ad una abbraccio forte! Tvb

    RispondiElimina
  11. Lasciati sopraffare, invece... dalla passione! Completamente. Sempre. E non sbagli mai! Queste foto ne sono la prova... brava! :D

    RispondiElimina
  12. L'idea dei cubetti mi piace moltissimo, ma che meraviglia sono le tue foto!

    RispondiElimina
  13. Bellissime le foto e freschissimi i cubetti,complimenti cara sei una grande per davvero

    RispondiElimina
  14. Vorrei avere una collana fatta con i tuoi ghiaccioli... Che foto Gabila! Te lo dico sempre, sarò banale?

    RispondiElimina
  15. Nulla da dire... di un'originalità unica!
    E le foto rendono davvero giustizia alla tua creazione deliziosa.
    Bravissima! <3

    RispondiElimina
  16. Bellissimi questi cubetti, ma come si fa a mangiarli e smettere? :)
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  17. questi cubetti golosi sembrano pietre preziose ! nelle tue mani le foto diventano poesia :)
    baciotto

    RispondiElimina
  18. troppo deliziosi questi cubetti. Si mangiano con gli occhi|!!!
    Alice

    RispondiElimina
  19. Me l'ero persa questa delizia. E queste foto...beh, queste foto sono meravigliose. Che colori!!! Il colore della passione, della vita (il colore della mia camera da letto, lo confesso...la parete dietro il letto è cosi) il colore dell'estate!
    Magia, una magia quotidiana è quella che esplode fuori dalle tue foto ed io sono felice di poterla contemplare, di poterne gioire.
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  20. che meraviglia, passo di qua e come al solito rimango a bocca aperta! attendo ansiosa la tua proposta brasiliana!

    RispondiElimina

Le vostre parole sempre gradite, essenziali per me.....mi scuso in anticipo se non sempre riuscirò a rispondere, leggo sempre tutti i messaggi con grande entusiasmo ed emozione e sono proprio questi piccoli gesti che mi danno la spinta a fare sempre meglio, immensamente grazie.

© PANEDOLCEALCIOCCOLATO | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig