7 febbraio 2014

Biscotti integrali…i Cruschellli di Rossella con fiocchi d' avena

S.I.G.E. e vi chiederete il perché di queste lettere...beh....oggi mi va semplicemente di rendere pubbliche le regole di casa mia....Semplicità Intelligenza Gentilezza ed Educazione...ecco il significato della sigla  in apertura…perché nella vita niente si fa per forza, niente si da per scontato e niente si improvvisa ma con certezza sempre si ringrazia, sempre si chiede il permesso e sempre si rispetta il prossimo!



Semplicità: se c'è una cosa che nella vita ripaga sempre è proprio la semplicità…..la semplicità di un gesto per  far nascere un' amicizia…la semplicità che in certi casi ti porta più avanti dell' astuzia…la semplicità è lealtà….è innocenza…è verità…la SEMPLICITA' è la più sospetta delle qualità ed io questa tesi la sposo in pieno…io una donna semplice e semplicemente me stessa!
Intelligenza: ovvero dotato di intelletto e della facoltà di pensare, l'uomo è un essere intelligente ma forse non sempre….intelligenza è saper ascoltare….intelligenza è saper aspettare e saper osservare…intelligenza è comprensione…..intelligenza è anche saper contare fino a dieci prima di parlare, invece troppo spesso si da fiato alle corde vocali senza pensare….pensare alla sensibilità del prossimo, pensare che non tutti siamo uguali….senza pensare e basta! Per me l' intelligenza non è solo cultura ma è qualcosa che va oltre…è la capacità di sapersi relazionare con gli altri senza ledere alcun sentimento, INTELLIGENZA è la capacità di porre l' attenzione sulle esigenze del prossimo abbandonando il proprio ego. Per questo motivo io mi ritengo una donna intelligente…istintiva ma sempre spinta da buoni sentimenti e nel rispetto del prossimo!
Gentilezza: è una qualità che non ha prezzo, che è per tutti…la gentilezza è una garbata attenzione che fa sempre la differenza, è un qualcosa che se manca tende ad impoverire lo stato di quel momento…la gentilezza è un punto di forza e non una debolezza…è infinita…la GENTILEZZA non è stupidità ma segno di ricchezza…quindi io non mi sento per niente stupida ma infinitamente ricca per la  mia convulsiva esigenza di ringraziare!
Educazione: è quella cosa che esiste  solo se c'è semplicità, intelligenza e gentilezza…l' educazione è trasmettere valori morali e culturali alle generazioni nascenti, è il dovere che ha ogni madre verso il proprio figlio ma è anche il semplice comportamento che un individuo dovrebbe avere nei confronti del prossimo, con educazione si chiede….con educazione si interviene esprimendo il proprio pensiero (entrare a gamba tesa non mi è mai piaciuto)…e principalmente con EDUCAZIONE si sta al mondo! Io una donna  semplice, intelligente, gentile ed educata che ha voglia di stare al mondo  per condividere, per parlare, per ascoltare e per amare o semplicemente per VIVERE!


I biscotti di oggi sono la materializzazione di tutti i sentimenti su citati perché quando una persona è semplice, gentile, intelligente ed educata viene naturale condividere le gioie e le soddisfazioni per il sogno realizzato. Rossella e il suo primo libro che ha il PROFUMO DI BISCOTTI appena sfornati, sono la semplicità, l'intelligenza, la gentilezza e l' educazione che voglio aspettarmi dal prossimo.
Il post di oggi tutto dedicato alla CONDIVISIONE, alle nuove amicizie e anche a quelle ormai collaudate perché se anche io ho realizzato piccoli sogni e portato a casa piccole soddisfazioni, lo devo anche a persone che mi hanno aiutata in momenti di disorientamento, che mi hanno sostenuta e consigliata con le migliori intenzioni….lo devo a persone semplici, intelligenti, gentili ed educate…e tutto questo oggi anche per far capire che l'essere ben disposti con i propri simili (e non solo) è come lanciare un boomerang nel cielo aperto…tutto poi tornerà indietro lasciando nel cassetto risentimenti e futili cattiverie!


Il mio grazie va in particolare a te Vaty, a te Maddalena, a te Roberta, a te Benedetta, a te Simona e a te Silvia  per tutti i consigli, per tutte le telefonate, per esserci sempre quando ho bisogno, per capirmi al primo sguardo…amiche collaudate con le quali è nata subito un' empatia naturale e dove la natura ha scelto per me! Un grazie anche a Monique che adoro per la schiettezza, per la semplicità e per il suo essere semplicemente se stessa, per la disponibilità e per la simpatia palese, senza di te avrei post pieni di errori…ahahahaha, noi ci siamo capite! Grazie ad Enrica, una fashion food blogger disponibile e solare, grazie a Valentina la Blogger più dolce e zuccherosa del web!!! E poi grazie anche a tutto il resto del POLLAIO…..un gruppo di Donne sempre pronte e attente alle esigenze altrui!
Oggi un grazie anche ad una nuova amica, Soribel con la quale ho condiviso un piccolo gesto reciproco dettato dalla disponibilità e dalla gentilezza, ti faccio i miei più sinceri auguri per il tuo nuovo progetto che si chiama Broc&White!!!


Ma adesso stop  alle parole perché a parlare voglio che siano questi biscotti che hanno tutto il profumo del grano appena colto, una ricetta estratta dal libro "Profumo di biscotti" di Rossella Venezia, biscotti integrali ricchi di fibre, naturali e leggeri dove il cruschello d' avena è l' ingrediente principe. La ricetta che riporterò sarà fedele a quella originale con la piccola aggiunta personale dei fiocchi d' avena che tanto adoro.

CRUSCHELLI con fiocchi d' avena

Ingredienti
(per 12 biscotti)

100g di farina integrale
1 cucchiaino di lievito chimico in polvere
100g di cruschello d' avena
40g di fiocchi d' avena (più quelli per la decorazione)
50g di zucchero di canna in cristalli
80g di burro freddo a fiocchetti
20g di latte intero


Procedimento

Preriscaldare il forno a 180°C. In un recipiente mescolare il lievito con la farina, i fiocchi d' avena, il cruschello d' avena e lo zucchero; aggiungere il burro ed amalgamare il tutto, prima con l' aiuto di una forchetta, poi con le punta delle dita fino ad ottenere un impasto sabbioso. Versare il latte nel composto ed impastare velocemente con le mani fino ad ottener una palla compatta. Schiacciarla leggermente e avvolgerla nella pellicola alimentare, far riposare in frigorifero per almeno 15 minuti.
Stendere l' impasto a 3 mm di altezza ponendolo tra due fogli di carta da forno, con un taglia pasta dal diametro di circa 8 cm, ricavare 12 biscotti e decorare con qualche fiocco d' avena, disporre su placche rivestite di carta da forno, distanziati almeno 4/5 cm gli uni dagli altri. Infornare per 10/12 minuti o finchè i bordi non saranno leggermente dorati. Sfornare e lasciare raffreddare. Si conservano per 10/15 giorni  in un barattolo a chiusura ermetica o in una biscottiera.



Con questo post un po' particolare vi lascio alle vostre riflessioni augurandovi un meraviglioso FINE SETTIMANA!!!
  Come al solito Bacio grande e alla prossima settimana 
con un San Valentino che per me sarà senza cuori!!!!


"Con questo post partecipo al contest LA RIVINCITA DEI CEREALI di
A Tutto Pepe…& Giochi di Zucchero":




Share:

82 commenti

  1. Amooooreee!! Mi sono letta il post tutto di un fiato perché sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto. Purtroppo non tutti siamo uguali e anche se pensano di essere "gentili" magari non sono diplomatici e allora la loro gentilezza se ne va a quel paese...Diciamo che è bello il mondo perché è vario e soprattutto perché ad un certo punto ti dici: che bello che non sono come lui/lei, ma sono me stessa:-)
    Poi quando ho visto il mio nome, ho avuto un tuffo al cuore!!
    Stavolta avevo resistito a scriverti : "bel post/belle foto" ma cedo: BEL POST, SPLENDIDE FOTO!!!! <3 <3

    RispondiElimina
  2. Adoro questi biscotti! Le foto poi sono meravigliose!

    RispondiElimina
  3. quoto tutto, in particolare l'Educazione, particolarmente carente nel mondo in cui tento di sopravvivere.
    Belli i biscottini, davvero belli, i fiocchi d'avena mi mettono sempre allegria!
    Buona giornata e un sorriso :)
    Tam

    RispondiElimina
  4. Gabila...amica mia...ho letto con il groppone in gola...mi credi?
    Oggi va così, forse la giornata un po' così..non lo so, ma questo post mi ha commossa, e toccata nel profondo.
    Condivido tutto quello che hai scritto, ogni singola parola...ma come mi piace questo post!!
    Sei una grande persona Gaby e mi piaci sempre anche quando la tua impulsività fa capolino...che sia perché siamo simili un pochino??
    Questi biscotti sono stupendi, non conoscevo quel libro e adesso, mannaggia a te (eh eh eh) ho un libro in più da comperare!!!
    Buonissimi e bellissimi...io copio eh! ;-)
    Ti abbraccio stretta stretta,tvb roby

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post, pieno di emozioni sincere... E' bello vedere come le belle persone e le amicizie vere esistono ancora, ogni tanto stento a crederci!
    Favolosi questi biscotti e stupende le tue foto!
    Buona giornata, Michela (A tutto pepe...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per aver partecipato al nostro contest!
      Michela

      Elimina
  6. Ho acquistato stamani la farina integrale la impiego subito per realizzare questi favolosi biscotti, nutrienti ed alternativi ai classici. Complimenti sempre per la tua presentazione fotografica, baci e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. No vabbè mi lasci senza parole e mi emozioni <3 Ho letto tutto e sono d'accordissimo con te, anche io penso che l'educazione sia la prima cosa e sapessi quanto mi dispiace quando vedo certe cose...poi il mio carattere "debole" non mi aiuta per nulla. Gabila oggi sono io che dico grazie a te ecco questo è il lato bello della rete, quello che non credevo mai di trovare ed invece esiste! Foto come sempre magnifiche che fanno venir voglia di provarli subito, ma tu in questo hai talento vero...il libro di Rossella è bellissimo con ricette tenere e dolci proprio come piacciono a me.
    Dolce w.e.
    P.S. Fashion food blogger è troppo Figo :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino vero???? Nuovo appellativo tutto tuo direi!!!

      Elimina
  8. Sei il primo post che leggo dopo un pò che non accedevo a blogger.. non so perchè, ma sentivo proprio il bisogno di leggerti.
    E infatti, hai parlato dei valori che tanto condivido e condivido proprio con te. tesoro mio, come sempre, le tue parole arrivano fino al profondo dei nostri cuori e oggi mi hai davvero commossa.
    I biscotti di una persona meravigliosa come Rossella, le tue parole - sentite e sincere, come sempre - la tua immensa gratitudine, la dimostrazione che ci sono persone che davvero credono in questo nostro spazio fatto di sorrisi, amicizie e condivisioni.
    TU sei speciale. grazie per la menzione, ma più di tutto, grazie per essere come SEI.
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso di doverti dire altro……tu già sai ma dato che niente si da per scontato ti dico che credo in te come persona principalmente, a prescindere dal web e dalle nostre passioni comuni!!! <3

      Elimina
    2. Gabila.
      Mi lasci senza parole.
      Le foto strepitose come sempre.
      Anzi.
      Se possibile.
      Ogni volta mi sembra che ti superi.
      E poi i tuoi pensieri. E quello che mi dedichi.
      Grazie, grazie davvero.
      Tu e la Vaty, sembra quasi una magia, avete stillato in me una sorta di istantaneo senso di amicizia.
      Che sembra confermarsi col tempo, i commenti, i pensieri.
      Grazie. Non riesco a dire altro. E vi abbraccio forte tutte. Tu, Vatinee, tutto il "pollaio" e tutti i lettori e le persone che hanno fatto entrare il libro nella loro cucina!
      :*

      Elimina
    3. Le cose di valore restano anche con il passare del tempo…è evidente che qui di cose preziose ce ne stanno davvero tante e non parlo di ricette ed ingredienti ma di persone che muovono ogni giorno sentimenti che ti restano appiccicati alla pelle….io mi sento serena, sono felice per quello che mi porto dietro e felice per tutto quello che il blog mi regala ogni giorno….biscotti, libri, ricette ma tanta umanità! Felice per il tuo stupore…ti abbraccio e continua così, con tutta la tua delicatezza e la tua personalità!!!

      Elimina
    4. Si vede che lo sei. Dal tuo blog e dalle foto che fai. E condivido tutto quello che dici. Sembra uscire da me ;)

      Elimina
  9. le tue riflessioni non si possono controbattere, la semplicità,l'intelligenta e l'educazione sono la base per vivere dignitosamente i valori che tutti noi dovremmo trasmettere ai nostri figli, da qui nasce il rispetto per noi e per gli altri, da qui nasce il saper vivere,lasciando vivere anche gli altri da qui nasce la pace e l'amore e ..a proposito di amore ,io spero che ci sia nel tuo cuore anche senza...... cuori!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma certa che c'è l' amore nel mio cuore, diciamo che non amo la forma del cuore in se stessa!! Grazie per il resto, di cuore!!!

      Elimina
  10. Parole sante Gabila, quante volte quelle tre parole che tanto ci hanno insegnato i genitori, molto spesso vengono offuscate, e dispiace il non vederle messe in azione. Io ti leggo sempre in silenzio, perchè mi piaci, mi piacciono le tue foto, le tue ricette, ma soprattutto tu..traspare dalle parole che dici la tua gentilezza e bontà! Sono sicura che tutti ti adorino! :-)
    Buon WE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se tutti mi adorino ma sono certamente sono felice di quello che ho nella vita, felice per quello che sono adesso che ho 36 anni e felice della mia trasparenza!!! Felice anche per il tuo messaggio cara…davvero!!

      Elimina
  11. Non ci sono come le altre ma ti penso spessissimo....Le tue parole hanno colpito anche me e che dirti cara, spero solo che tu sia serena!! Un abbraccio e due biscotti li prendo al volo e cara ...condivido tutto quello che hai scritto, cos'altro aggiungere!!!
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imma e' tutto perfetto nella mia vita....avevo solo voglia di esprimere un concetto che certe volte passa in secondo piano, e' poi la vita parallela al blog su Facebook che mi coinvolge molto e mi scatena questi pensieri. Diciamo che velatamente ho dedicato il post a chi, con maleducazione, ieri ha lasciato commenti....anche io ti penso spesso e sei tra le persone che stimo di più a prescindere dal blog...davvero Imma!!!! Ti abbraccio fortissimo e spero di risentirti presto per telefono!!!!

      Elimina
    2. Tesoro bene sono felice che tutto vada alla grande e le persone maleducate sono solo invidiose della tua bravura, della tua correttezza,gentilezza e di quello che riesci a regalarci: cuore e amicizia e sai quanti messaggi cattivi arrivano anche a me?? Ci ho fatto il callo!! Ci sentiamo presto, tvbbbbbbbbbbbb

      Elimina
    3. …ma chi ci uccide a noi??!?!?!?!? Comunque i messaggi non erano diretti a me altrimenti non sarei stata così diplomatica credimi!!! Dai chiamami quando vuoi che non disturbi di certo!!!

      Elimina
  12. quattro paroline che tutti dovrebbero imparare e rispettare...purtroppo non è sempre così!
    Hai scritto un post bellissimo, che fa molto riflettere e che mi ha fatto davvero bene leggere...lo passerò anche a mia figlia adolescente (purtroppo è l'età del "tutto dovuto", "ho il mondo in mano" e "sono già grande"!), un bel ripassino non fa mai male, eheheh..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi salvo il tutto per quando le mie gnome saranno un po' più alte!! Grazie un bacio Simo!!!

      Elimina
  13. Che meravigliose foto! Adoro tutto quello che è integrale, e questi biscotti sono una gioia. Devo assolutamente provare a farli
    Serena

    RispondiElimina
  14. Che belle parole, Gabila, ma a te vengono spontanee perchè sei una bella persona...molti, ahimè, si rodono in scemenze e nemmeno si rendono conto, secondo me, di che vita oscena vivono ;)
    Un bacione e grazie per la news del libro, che mi sembra molto interessante,e per questi biscotti che già adoro visti gli ingredienti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto bene…..la vita oscena che vivono…..per fortuna che altre vedono il mondo nel verso giusto!!! Bacio a te cara bellissima e forte come sempre!!

      Elimina
  15. Semplicità, intelligenza, gentilezza e educazione... queste le mie linee guida da sempre! Grazie a te per questo post che mi ha emozionato non poco, grazie di vero cuore cara Gabi, di tutto!!! Io sono quella che "la gentilezza e la bellezza salveranno il mondo" e so di essere in ottima compagnia, ho trovato splendide persone grazie al blog e tu sei tra queste! I biscotti sono deliziosi, l'avena mi piace tanto e le foto sono stupende come sempre! Un abbraccio forte forte, grazie e ancora grazie per il sorriso che mi hai donato :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovere per chi, come me, condivide lunghe giornate tra farina uova e zucchero!!Sei speciale e tvb!

      Elimina
  16. parole che scaldano il cuore e immagini che sono una carezza per lo sguardo.
    i tuoi biscotti sono già nella mia lista delle cose da fare...
    A presto
    Noemi

    RispondiElimina
  17. beh.. che dire.... bellissimo post, ma soprattutto vero, sarebbe bello se queste 4 semplici regole fossero rispettate da tutti.
    Bellissimi anche i biscotti.
    Buona giornata
    Barbara

    RispondiElimina
  18. che bello il modno dei blog e ancora più bella sei tu, che con grande forza e delicata sincerità ti apri a noi...conocrdo con te nel dire che le persone che hai nominato sono splendide, soprattutto Vaty...che ormai conosco personalmente da un anno e con la quale mi trovo benissimo! Siete tutte belle e intelligenti voi amiche-blogger e sono sempre più felice di far parte di questo mondo!
    Per quanto riguarda i biscotti sono stupendi e ben presentati...e le foto? da rivista come sempre! hai un tocco speciale, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stai anche tu nel mezzo…..sempre presente e con un gran cuore!!!

      Elimina
  19. Un'introduzione davvero esemplare e trovo le tue parole troppo giuste ^_*
    Questi biscotti poi non hanno bisogno nemmeno di commenti..sono perfetti e ricchi di tutti quegli ingredienti integrali che adoro :-D
    Bravissima e buon we <3
    la zi aconsu

    RispondiElimina
  20. Sono a scuola, un foglio sul banco, una matita appoggia, caduta distrattamente lasciando un lieve segno nero.
    Le tue parole mi hanno catturato.. non ho staccato un attimo gli occhi dallo schermo, non ho sentito i rumori della classe.
    Prima di tutto voglio dirti GRAZIE per aver condiviso con me, con noi, queste intime riflessioni, vere, reali. Grazie perchè ciò di cui parli, gentilezza, semplicità, intelligenza ed educazione sono le qualità più belle che possano esiste, quelle che tutte le persone debbono avere, devono coltivare.. e tu ne sei sana portatrice :)
    Sono felice di aver potuto conoscere una donna forte come te, davvero.
    Spero di incontrarti un giorno Gabi.. magari mi insegnerai qualcosa delle tua stupenda isola.. per ora mi limito a leggerti sempre, con curiosità, a leggere dalla prima all'ultima parola dei tuoi post, che sono sempre così belli..
    ora ti lascio, prima però mi appunto questi biscottini.. genuini e bellissimi <3
    un bacio, a presto cara,
    con affetto
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei troppo dolce…..e hai tutte le carte per diventare una Donna grande e speciale!!!!Grazie di cuore Silvia e non ti fermare perché hai talento!!!

      Elimina
  21. Sono a scuola, un foglio sul banco, una matita appoggia, caduta distrattamente lasciando un lieve segno nero.
    Le tue parole mi hanno catturato.. non ho staccato un attimo gli occhi dallo schermo, non ho sentito i rumori della classe.
    Prima di tutto voglio dirti GRAZIE per aver condiviso con me, con noi, queste intime riflessioni, vere, reali. Grazie perchè ciò di cui parli, gentilezza, semplicità, intelligenza ed educazione sono le qualità più belle che possano esiste, quelle che tutte le persone debbono avere, devono coltivare.. e tu ne sei sana portatrice :)
    Sono felice di aver potuto conoscere una donna forte come te, davvero.
    Spero di incontrarti un giorno Gabi.. magari mi insegnerai qualcosa delle tua stupenda isola.. per ora mi limito a leggerti sempre, con curiosità, a leggere dalla prima all'ultima parola dei tuoi post, che sono sempre così belli..
    ora ti lascio, prima però mi appunto questi biscottini.. genuini e bellissimi <3
    un bacio, a presto cara,
    con affetto
    Silvia

    RispondiElimina
  22. Come mi hai emozionato in questo post Gabi!! bellissimo!!
    Ti abbraccio, con la forte speranza di conoscerti quanto prima!!
    <3<3<3 Vally

    RispondiElimina
  23. Leggendo il tuo post mi sono sentita nella mia mente un silenzio penetrante dovevo avere una atmosfera particolare per leggerlo! io ho un tono di voce alto e "quequero" ed istintivamente ho creato silenzio te lo dovevo: è bellissimo!
    copiata la ricetta.
    un abbraccio da un bloggallina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ….lo stesso silenzio che avevo intorno mentre scrivevo……mi hai lasciato una bella sensazione…grazie per le tue parole!!!

      Elimina
  24. Concordo nel coro di apprezzamento x il tuo post, né abbiamo tanto bisogno tutti di questi importanti valori che si stanno perdendo, come aiuterebbero ad affrontare al meglio qualsiasi giornata qualsiasi problema.. I biscotti devono essere fantastici lì proverò al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di aver reso migliore la tua giornata allora!!!

      Elimina
  25. Gabila, anche da questo post si legge la persona che sei. Che bello vedere che ci sono ancora personcine speciali che portano avanti e che credono in questi nobili valori. Con S.I.G.E. si cambierebbe il mondo, ma purtroppo l'egoismo distrugge ogni sforzo. Noi nel nostro piccolo pero' possiamo vivere meglio e volerci bene. Grazie a te Gabila. Brava...

    RispondiElimina
  26. Ah dimenticavo... dai uno sguardo qui http://giochidizucchero.blogspot.it/2014/02/la-rivincita-dei-cereali-il-nostro.html e partecipa se ti va'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a vedere subito…e grazie per le parole!!

      Elimina
  27. Allora dici che è la strada giusta. La penso anche io così, diciamo che vorrei essere una tipa S.I.G.E., Beh, sento di poter dire di essere S e G.
    Eppure in questo mondo al contrario, essere gentile quasi è ritenuto un punto di debolezza, tante volte quasi mi hanno rimproverato di essere così. Ma tanto come si dice " se nasci tondo non muori quadro" e così forte delle tue parole e consapevole che non cambierò, sono felice di essere in buona compagnia ! Sei una grade Gabila.
    P.S: delle foto non parlo proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. …aspetta aspetta che lo dico alla toscana…" se nasci tondo non poi morì quadrato"!!!! E meno male…..comunque per me sei anche I. e E. e non poco!!!!! Se sono grande non lo so Vale ma sono certamente Io sempre e comunque!!! Ti abbraccio e anche ti bacio!!!Grazie grazie grazie!!!

      Elimina
  28. Entro in punta di piedi, dovrei forse stare in silenzio, ma come sempre mi riesce difficile. Una bella lezione, davvero. Come sarà bello avere qualcuno da ringraziare? avere la voglia di prendersi due minuti per rendere omaggio con le parole, ma anche con i gesti, a qualcuno che abbiamo sentito vicino.
    La scelta dei biscotti mi pare perfetta come "ringraziamento", l'apoteosi della condivisione.
    Buon we Gabila, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai morire….mi piace chi ha sempre qualcosa da dire….e poi dici sempre cose sensate quindi non ti fare problemi e poi io sono una sportiva nel' anima!!! Bacio cara e ancora complimenti per il tuo bel post di ieri!!

      Elimina
  29. Biscotti dai sapori sinceri come le tue parole, mi pare di capire. Mi piace la schiettezza di questo post, adoro le foto, preparerò i biscotti.
    Buon fine settimana. (:

    RispondiElimina
  30. Bello il tuo manifesto e la sigla che lo apre.. e biscotti semplicemente meravigliosi!

    RispondiElimina
  31. Parole tanto semplici quanto vere; perchè quelli di cui parli tu sono sentimenti semplici se ci pensi, ma così rari da trovare nelle persone; ero rimasta non colpita ma esterrefatta dalle foto che hai fatto; uno spettacolo, davvero splendide!E accompagnate da un post così profondo e sincero danno proprio quel senso di profondità, lo stesso che c'è nelle foto; grazie per averlo condiviso con noi. Un bacio

    RispondiElimina
  32. Fotografie spettacolari, che non tradiscono il tuo talento! E bei biscotti, che sanno di buono e di genuino.

    Avanti tutta, Gabila!!!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  33. Gabila non posso che condividere ogni parola, anche io sono convinta che intelligenza non sia sinonimo di cultura, credo sia la base di tutto, è quella che ti porta ad essere gentile, ad essere educato e grazie a tutto questo ad essere semplice.. fondamentale!! sentirsi pari a tutti senza prevaricare sul prossimo è fondamentale!! noi non ci conosciamo ma fino a pochi anni fa facevo un lavoro invidiato e conoscevo persone "importanti" agli occhi della gente, fortunatamente non me ne sono mai vantata anzi mi infastidiva parlarne perché non volevo sembrare quella che se la tira, tanto che erano più le mie amiche a farmi "pubblicità" in questo senso. Son felice di aver mantenuto i piedi per terra, di aver mantenuto con intelligenza la mia semplicità e voglio continuare così, per questo certe cose mi fanno particolarmente male.. molto male!! ma tutto serve nella vita!!! ok, ora parliamo dei biscotti, ho addocchiato il libro della bravissima Rossella, dev'essere bellissimo!! tu devo dire che hai fatto dei biscotti magnifici, e che foto.. mi piace molto l'interpretazione che hai dato.. ma ci devo credere che un anno fa non sapevi nemmeno cos'era una reflex??!?!? ;-) complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci devi credere si......infatti i miei primi post hanno le foto fatte con IPad , poi piano piano ho capito che avrei dovuto comprarmi una macchina fotografica e appena ho avuto la possibilità ho fatto l' acquisto con tutti dubbi del caso dato che mai avevo scattato con una macchina che avesse tanti bottoni. Il resto e' sotto i tuoi occhi!!!! Per le parole che hai scritto ti dico che è vero che la semplicità e' la cosa che ti fa restare con i piedi per terra e aggiunge un valore immenso alle persone!!!! Immenso e' anche il piace che mi hai fatto scrivendo di te oggi.....grazie e a presto Tiziana!!!!!

      Elimina
    2. son contenta ti abbia fatto piacere, ho sempre un po' di timore a scrivere di me nei post degli altri perché magari non gli importa, e poi ti dico che hai un gran talento naturale per la fotografia, per la composizione delle foto etc.. non che io sia un'esperta, tutt'altro, vado a gusto! In un anno non è facile arrivare ai tuoi livelli, perché alla fine reflex non è sempre sinonimo di belle foto!! buon weekend!! ;-)

      Elimina
    3. Grazie…..piacere di averti conosciuta meglio, sai, nel web, ci sono tante persone e non è facile districarsi tra foto minuscole, nomi di blog e commenti! Oggi ho chiaro chi sei e quali sia il tuo blog….ma la foto con una bella donna su una barca a vela sei tu????????

      Elimina
  34. Ricetta strepitosa! Saranno il mio prossimo esperimento ;)

    RispondiElimina
  35. un post nel quale perdersi… parole ricette e foto una meraviglia dopo l'altra.
    ti seguo.
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
  36. Sei meravigliosa, non c'è altro da aggiungere. Di donne così ce ne vorrebbero a iosa. Di donne capaci di sussurrare il rispetto per la vita. Sono smpre più incantata da te, dolce creatura.
    Un grande abbraccio e..... complimenti, questi dolci, le foto, la scatola che hai utilizzato.... magnifici!!

    RispondiElimina
  37. Che dire.. è un post ricco e semplice, proprio come sei tu, anche se non ci conosciamo molto, da ogni tuo post, da ogni tua foto traspare la tua personalità.
    Il libro di Rossella è da tanto che lo voglio, prossimamente lo comprerò sicuramente :)
    Biscotti e fotto deliziosi.
    Buon fine settimana, cara :*

    RispondiElimina
  38. Come condivido questi principi! E anch'io come mamma mi sento in dovere di trasmetterli alle mie bimbe. Pensa Gabila che pochi giorni fa ero in un luogo in cui c'era una classe delle superiori e mi sono trovata a stupirmi dell'educazione di quei ragazzi!! Siamo a volte così abituati alla maleducazione che i gesti gentili addirittura ci sorprendono. Questa tua riflessione avvolge e consola. E che dire dei tuoi biscotti? Sono stupendi, peccato non siano senza glutine, ma ho il bel libro di Rossella e cercherò di tradurli gf. .. Dimenticavo credo proprio che tu abbia SIGE, traspare dalle parole dalle foto e anche dalle ricette. Buon weekend

    RispondiElimina
  39. Bellissimi pensieri. Anche io cerco sempre di farmi guidare da questi principi, li sento profondamente miei ma non sempre ci riesco come vorrei! Questi biscotti secondo me li rispecchiano appieno, basta guardarli, e infatti non appena ho visto la foto me ne sono innamorata!
    Ma avrei una domanda: cos'è di preciso il cruschello? Si può sostituire con la crusca?
    Grazie, ciao!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crusca è la parte più esterna del chicco, che viene scartato per produrre la farina. Il cruschello è la parte che viene subito dopo, e contiene una parte dell’amido del chicco di cereale. Quindi cambia proprio il tipo di assorbimento, la crusca si gonfia nello stomaco, dando un senso di sazietà, si lega ai nutrienti impedendo l’assorbimento di una parte delle calorie. Il cruschello contiene amido e lo cede all’organismo…..io direi che puoi provare a sostituirlo e vedere cosa succede. Comunque il cruschello lo trovi in qualsiasi erboristeria ben fornita!! Ciao e spero di esserti stata utile!

      Elimina
    2. Sei stata chiarissima, grazie mille!
      Se lo trovo credo che proverò con il cruschello...mi piace andare sul sicuro! :-)

      Elimina
  40. La gentilezza è un dono, un premio che ti eleva il cuore, ti rinfresca l'animo. Ormai non v'è più gentilezza nella vita quotidiana, non esiste più intesa in maniera disinteressata. Si riceve solo all'interno dei rapporti collaudati come l'amicizia l'amore e la famiglia. Sei una bella persona Gabilina, istintiva e pura. LE tue parole sono un memo importante per ognuno, sono perle nella vita di ognuno. In qunato ai biscotti io amo la semplicità nei dolci quindi mi metto in prima fila... un abbraccio stretto mony***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica per essere sempre presente, per cosa molto importante! Grazie davvero e tutto quello che pensi di me io lo penso di te!!!

      Elimina
  41. Ma mi dici come si fa a non volerti bene a te??? Tu il bene lo strapperesti alla persona più dura di cuore di questo mondo perché sei ricca e strapiena di quelle quattro virtù che hai appena descritto sopra, tu che neanche ti ho mai vista ma mi fai credere ancora in un sentimento sincero che si chiama amicizia, sei speciale amica mia ed io sono orgogliosa di te! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma prima o poi ci vedremo, fidati !!!!!!

      Elimina
  42. non son riuscita a risponderti sotto al mio commento.. mah.. comunque.. siiii sono io quella in barca, in effetti qui c'è il mio nome su fb il nome del blog.. un caos!!! ciaooo

    RispondiElimina
  43. Amica mia, ma sono io! Quanto hai ragione che ci capiamo al volo! Quanto è bello tutto questo, quando basta una parola per capire un intero discorso e quando basta una telefonata per esprimere sostegno! Io come te ringrazio sempre forse anche troppo, e oggi voglio ringraziare te, perchè sei NATURALE, così come sei senza artifici. Come un pezzo di pane, come questi biscotti, semplici e sinceri, che fanno bene al cuore! TVB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....bella Tesora....però sappi che quando mi arrabbio sono l' esatto opposto!!!! Ahahahahaha un cane rabbioso.....ma pur sempre sincero e leale!!!! Tvb anch'io

      Elimina
  44. Avevo visto le foto (belle come sempre, ma chetelodicoafare!) ma ero passata di corsa, senza leggere bene... e hai ragione, incredibile, anche tu hai sentito il bisogno/voglia di parlare di gentilezza e valori importanti! Quanto mi piacciono le sintonie inconsapevoli a distanza! :-)
    Giorni di riflessioni, forse scaturiti da eventi precisi o forse no, una sorta di bilancio e di affaccio sul mondo che ci porta a scrivere tutto questo, ognuno con le sue parole, come hai giustamente notato nel mio post... la semplicità è un pilastro del vivere bene secondo me, niente affanni a cercarla chissà dove, come la bellezza è intorno a noi, a volte nascosta, altre evidente... anche i legami tra le persone possono essere semplici ma non per questo meno forti... in passato cercavo quasi i rapporti tormentati, ora no, quanto è bello essere in armonia, capite, sostenute... grazie ai blog ho capito, come te, che tutto questo è possibile anche in rete, con persone che non si sono viste negli occhi ma con cui è nata subito complicità...

    RispondiElimina
  45. Come sempre quando arrivo ai tuoi post vengo catturata dalle immagini, sono sempre spettacolari. Questi biscotti sembrano uscire dallo schermo, potrei prendere uno di questi bellissimi biscotti direttamente dal display del mio pc! ... poi la ricetta, è assolutamente affine ai miei gusti ... e poi le tue parole, sempre così profonde e vere!

    RispondiElimina
  46. Hi, yeah this post is in fact fastidious and I have learned lot of things from it about blogging.
    thanks.

    Here is my blog post ... business vehicle cover (youtube.com)

    RispondiElimina

Le vostre parole sempre gradite, essenziali per me.....mi scuso in anticipo se non sempre riuscirò a rispondere, leggo sempre tutti i messaggi con grande entusiasmo ed emozione e sono proprio questi piccoli gesti che mi danno la spinta a fare sempre meglio, immensamente grazie.

© PANEDOLCEALCIOCCOLATO | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig