5 dicembre 2013

E' scoccata L' ORA DEL paTE'

Quelli che "Quando la causa è buona " sono sempre in prima linea…..eccomi in prima fila bella e spendente come il sole (non per modestia ma per far filare il discorso :-)) perché io oggi ci voglio essere!!!! Questa volta la community dell' MTChallenge  ha davvero superato ogni limite, ha pensato in grande lasciandomi letteralmente a bocca aperta!  Un libro…ma che dico uno…..un' intera collana (ma tutto a suo tempo)…adesso capite perché "Questo Natale basta biscotti". Questo libro non dovrà mancare sotto il vostro albero, un abete pieno di luci e di buoni propositi…..dove c'è beneficenza c'è amore, dove c'è amore c'è un cuore…"CUORE DI BIMBI" per l' esattezza,  un  progetto della Fondazione "aiutare i bambini" …venite con me a vedere di cosa si tratta e non ve ne pentirete!




QUESTO NATALE BASTA BISCOTTI non era un accanimento verso il povero Pan di Zenzero (che amo alla follia) ma un semplice slogan (state tranquille, i vostri biscotti sono al sicuro)…perché sto parlando di un libro fatto davvero con tutto l' impegno possibile, si tratta di una collana e "L' ORA DEL paTE'" apre le danze arrivando fresco di stampa in tutto il suo splendore!


Con questo libro, la community dell' MTChallenge sostiene il progetto "Cuore di Bimbi" della Fondazione "Aiutare i Bambini"; nata nel 2000, per iniziativa dell' ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l' opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo come in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui la Fondazione interviene realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere ad emergenze reali e portate avanti con abnegazione, serietà e competenza.
Tra questi, appunto, c'è "Cuore di Bimbi"attivo dal 2005 in10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare ogni voce con la massima chiarezza in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muoversi nella stessa direzione. 
Da oggi anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli altri mille volontari sparsi sul territorio italiano e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.
Allora avete capito che la causa è davvero giusta?


Se davvero credete in questo progetto come ci credo io vi dico che tutte le copie de L'ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna "cuore di bimbi" in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo; potrete trovarlo in tutte le librerie d' Italia, su Amazon, Ibs, sul sito della casa editrice e sul sito della onlus.
Il titolo: L' ORA DEL paTE'
Le pagine: 144
La Casa Editrice: Sagep Editori - Genova
Le illustrazioni sono di Roberta Sapino  e lo fotografie di Sabrina de Polo, 82 le ricette in tutto tra cui 41 di patè, 8 di burri composti, 33 tra pane, crackers, grissini e muffin, tutte ricette che fanno parte della 17° sfida dell' MTC, adesso capite perché per Natale niente biscotti?



Questo l' invito ufficiale con l' augurio che a partecipare sarete in tanti, io la mia copia l' ho già ordinata adesso tocca a voi ( le foto che vedete fanno parte del libro!


Curiosa di conoscere la vostra reazione vi libero finalmente dal tormentone QUESTO NATALE BASTA BISCOTTI, tornate pure a biscottare che è la cosa più bella del mondo, capito Maddalena??!?!?!
Arrivo presto con nuove ricettine e vi BACIO dicendovi grazie per la costanza con la quale mi seguite sempre!



Share:

12 commenti

  1. ma che bella iniziativa...complimenti cara gabila! attendiamo con ansia le tue prossime ricettine! smack

    RispondiElimina
  2. Ecco svelato l'arcano!
    Complimenti per l'iniziativa, davvero bravi tutti!!
    Una copia non può che essere mia! :)

    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  3. bellissima sorpresa!!! Io aderisco. Ordino il libro stasera. Per vari motivi: e' per una nobile causa, e sono contenta di poter dare il mio piccolo contributo; e poi ADORO i pate'!! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. ma che bella iniziativa, vedo che oggi invade tutti i blog
    complimenti a voi per averla divulgata
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. ce l'hai fatta tesoro!! TU SEI WONDER WOMAN. <3

    RispondiElimina
  6. un saluto sempre affettuoso e tanti complimenti per l'iniziativa che avrà sicuramente molto successo!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. "QUESTO NATALE BASTA BISCOTTI non era un accanimento verso il povero Pan di Zenzero"
    ahahahahah mi hai fatto troppo ridere!
    carinissimo questo post!
    felice di averti conosciuta tramite questa nuova bellissima avventura!
    a presto
    Frankie

    RispondiElimina
  8. Brava Gabila!
    ...dalle foto e i disegni che ci regali in anteprima, sembra proprio un bel libro da donare alle amiche onnivore! ;-)

    RispondiElimina
  9. Amica mia:* ho letto stamattina dell'iniziativa... lodevole iniziativa che approvo con tutto il cuore.. quando si tratta di rendersi utili in qualche modo io cerco di esserci e poi il libro promette davvero bene... grafica bellissima, titoli interessanti e autori degni di stima:)
    ti mando un abbraccio grande grande:**

    RispondiElimina
  10. Cara Gabila, è commovente realizzare come ragazze come te, la Benny e le ultimissime entrate a far parte di questa folle famiglia, abbiamo preso a cuore questa iniziativa. E' un segno di grandissima sensibilità, di sincera condivisione e devo dirti che ne sono veramente tanto colpita. Come minuscola parte di quel libro io ti ringrazio, con tutto il cuore. Ti abbraccio forte e grazie ancora. Pat

    RispondiElimina

Le vostre parole sempre gradite, essenziali per me.....mi scuso in anticipo se non sempre riuscirò a rispondere, leggo sempre tutti i messaggi con grande entusiasmo ed emozione e sono proprio questi piccoli gesti che mi danno la spinta a fare sempre meglio, immensamente grazie.

© PANEDOLCEALCIOCCOLATO | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig