21 giugno 2013

Un saluto a Google reader e benvenuto Bloglovin

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/7765923/?claim=xhydgh8trhc">Follow my blog with Bloglovin</a>



Comunicazione di servizio, oggi non si parlerà di ricette, solo un post veloce, i biscottini che vedete realizzati li avevo preparati tempo fa perché lo stampino mi piaceva tanto e non stavo nella pelle...dovevo provarlo, per la ricetta, recupererò nei prossimi post!
La cosa importante di cui voglio parlarvi oggi e' che il 1 luglio 2013 Google reader andrà in pensione e da quella data in poi, se vorrete unirvi ai miei follower dovrete farlo su Bloglovin, ho già provveduto ad inserire l' icona.....vedete questa bella signora alla vostra sinistra? Si lei, basterà cliccare sull' icona, registrarvi, cercarmi (Panedolcealcioccolato ) e cliccare su follow.
Per capire meglio come registrarsi vi rimando qui dalla mia amica Vaty, nel suo post di oggi troverete tutti i chiarimenti del caso.
Io non farò altro che inserire tutti i blog che seguo gia', in questo modo potrò essere aggiornata tempestivamente di tutti gli aggiornamenti e non vi perderò di vista...mai! 
Siamo ormai una comunità  e dobbiamo rimanerlo ancora per molto tempo! 
Bloglovin molto più bello sia nella grafica che nella dinamica degli aggiornamenti....non sarò più io a cercare voi...ma voi che troverete me!
Io sarò li ad aspettarvi...contateci!

Se vi andrà allora ci leggeremo da Bloglovin!


!Per qualsiasi chiarimento, scrivetemi
Grazie e buon fine settimana a tutti!
  

Piccolo aggiornamento, dopo consultazioni tra Food Blogger, siamo arrivate alla conclusione che anche se GOOGLE READER chiuderà, la lista dei propri follower e la lista dei propri Blog preferiti (parlo della lista di "I MIEI BLOG" che si trova sulla bacheca di blogger), rimarrà invariata, cioè pericolo rientrato......tutto resterà al suo posto.
Tutto il lavoro fatto per correre ad iscriversi a BLOGLOVIN comunque non sarà stato vano, seguire gli aggiornamenti anche da li, permetterà di monitorare anche tutti quei blog che non appartenevano alla piattaforma blogger!
Ottimo direi!!!

Allora diciamo che da oggi il mio blog sarà anche su BLOGLOVIN!!!!







Share:

18 commenti

  1. Ciao Gabila.

    Non so se sono io a perdermi qualcosa, devo approfondire l'argomento. Io per seguire i blog non ho mai utilizzato Google reader ma ho sempre sfruttato la comoda bacheca presente nella Home di Blogger. Adesso spero non mi si dica che le due cose sono in realtà la stessa cosa, che anche la bacheca smetterà di funzionare. Uffa... su queste cose io arrivo sempre in ritardo.

    Reader o Bloglovin che sia, complimenti per questi biscotti che, anche grazie alle gradevoli cromie gialle delle foto, mi hanno stuzzicato la golosità.

    Un salutone e buon fine settimana :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica , nella bacheca di blogger non troverai più " i miei blog"......li potevi essere aggiornato tempestivamente su tutti i post pubblicati, non ci sarà più, basta che vai sull' icona di Bloglovin e cliccare follow, ti arriverà una mail ogni volta che pubblicherò un post.....o almeno spero! Ti terrò informato e volevo anche dirti di iscriversi così potrò seguirti anch' io! Fammi sapere ok!

      Elimina
    2. Fatto... adesso esisto anche su Bloglovin -> Losportfamale

      Ciao e grazie :)
      Flavio



      Elimina
    3. Io comunque ti seguivo già !

      Elimina
  2. Gabi, ho importato tutto... dai, il grosso è fatto... adesso non c'è più pericolo ;) Questi biscottini sono stupendi, anche io voglio questo stampinoooooo <3 Aspetto la ricetta ;) Un abbraccio forte forte :**

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho fatto! Tesoro mi sa che dovrai aiutare tante che devono fare il "claim".
    A me non l'ha chiesto forse xke avevo account prima ancora che qualcuno mi leggesse...
    Ora che tutti importiamo i blog che seguiamo il sistema richiede che tu ne provi la proprietà del blog.
    Anche xke se alessia marcuzzi non avesse il suo account bloglovin e in tante la seguono..posso dire che il mio blog e' quello di Alessia..
    Non fa una piega :)

    RispondiElimina
  4. Io purtroppo non ci sto capendo molto... per queste cose "pratiche" ammetto di essere un pò una frana... ma quindi non apparirà più a nessuno la lista dei blog che fino ad oggi seguivamo? Cioè se io andrò nella home di Blogger, nella parte "Elenco lettura"?, vedrò il nulla, nessun post nuovo? Quindi o mi iscrivo a questo Bloglovin o non avrò modo di vedere voi, nè voi potrete vedere me? Sarebbe assurdo, come perdere una preziosa rubrica!
    Scusa le domande sceme e forse poste anche male... :-)

    RispondiElimina
  5. (comunque mi sono iscritta, così tu e Vaty non mi scappate...)

    :-)

    RispondiElimina
  6. meravigliosi questi biscottini, per non parlare delle foto!
    Pensa te, io non avevo capito che andavano via anche i blogroll :( pensavo si trattasse solo della funzione "Segui questo blog"... Grazie delle info preziose, Gabila! Mi aggiornerò non appena possibile. Ti auguro uno splendido weekend!

    RispondiElimina
  7. Credo di esserci riuscita anch'io infatti adesso ti sto scrivondo proprio dopo essere passata da Bloglovin e sei tra quelle che non voglio perdere quindi sei nella mia lista!!!Spero di comparire anch'io nella tua:D se ho fatto tutto giusto:D dovrei esserci:D!!!Questi biscotti sono deliziosi, cosa darei per averlo qui adesso!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  8. Gaby mi sono unita ieri sera! io hostando su una piattaforma diversa da blogger non ho mai potuto usufruire di google reader così come di google friend connect... Quando ho aperto il blog, queste due opzioni non erano più disponibili da qualche mese per il mio Host... di conseguenza ho sempre agito su altri canali, molti mi hanno inserito nella blogroll, altri si sono iscritti per email altri ancora sulla pagina fb o twitter... Da oggi con grande piacere vedo che ci sono anch'io su Bloglovin, quindi non solo son felice di essere riuscita ad importarvi, tutti, ma di esserci, in modo da leggervi in tempo reale...
    Pensa che a dicembre, presa dallo sconforto perchè non avevo la possibilità nemmeno di una blogroll, ne creai una a parte al sito... un casino insomma...;)
    Cmq tutta questa tarantella per dire che ti seguo con piacere anche su BLOGLOVIN :)
    a presto e buon w.e :**

    RispondiElimina
  9. Non mi serve.. ma mi avete convinta!! ahahahaha mi sono iscritta anche io... Mi sono aggiunta come tua followeers.. mi trovi là quindi .-) smack

    RispondiElimina
  10. anch'io mi sono iscritta.. giusto per sicurezza si sa mai!! ;)

    RispondiElimina
  11. fatta iscrizione e adesso ti seguo anche qui, ma francamente preferisco questi biscotti all'informatica per me è aut e spero pian piano di aggiornare tutti :) Bacio

    RispondiElimina
  12. mannaggia Gabila, ci voleva anche google reader e blogloving per incasinarci ancora di più..... già che in questo periodo mi par d'essere speedy gonzales!
    i biscottini fatti e lasciati da parte e non pubblicati? ma non ti provare nemmeno a fare queste cose, guarda come sono bellini, te li volevi tenere tutti per te forse?
    un abbraccio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra...ti aspettavo, come stai??? E' un po' che non ti sento vociare tra i corridoi di Facebook ......sono un po' stanca adesso che poi lavoro anche dopo cena, questo Bloglovin mi ha stremata......ti abbraccio anch' io è buona serata!!!

      Elimina
  13. I biscotti saranno sicuramente buonissimo... ma le foto S T U P E N D E!!!
    Ciao

    elisa

    RispondiElimina
  14. Eccomi anche io nei tuoi luoghi :) oggi voglio fare un bel giro per conoscere il tuo blog.
    Io ho ancora molta confusione su questa cosa di google, vedrò il da farsi. Intanto...sai che anche io ho questo meraviglioso stampìno? :')

    RispondiElimina

Le vostre parole sempre gradite, essenziali per me.....mi scuso in anticipo se non sempre riuscirò a rispondere, leggo sempre tutti i messaggi con grande entusiasmo ed emozione e sono proprio questi piccoli gesti che mi danno la spinta a fare sempre meglio, immensamente grazie.

© PANEDOLCEALCIOCCOLATO | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig